Perchè i procedimenti penali vengono archiviati (a volte) anche se si ha ragione Lo spunto per questa riflessione nasce da una recente decisione della Procura di Roma che ha deciso di archiviare una denuncia proposta da una ragazza per diffamazione sui social network. Indubbio, nel caso in esame, che vi fossero state espressioni denigratorie pubblicate…

Lo Straining, la nuova figura in materia di lavoro Con l’ordinanza n. 18164 del 10 luglio 2018 la Cassazione ha affermato che introdotta una domanda di risarcimento per danni patrimoniali e non derivanti da mobbing sul luogo di lavoro ed accertata in giudizio solo la sussistenza di condotte isolate o comunque non plurime, né protratte…

E’ di questi giorni la notizia che il Governo ha trovato un accordo in merito al delicato argomento della prescrizione stabilendo che i termini di decorrenza si blocchino dopo la sentenza di primo grado per tutti i reati. E’ una decisione, a mio avviso, che ancora una volta agevola la casta dei magistrati e la…

LA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA: VADEMECUM Il reato di guida sotto stato di ebbrezza è uno dei casi che spesso mi capita di trattare in studio notando come spesso la normativa non sia chiara ai conducenti dei veicoli che non si rendono conto delle conseguenze che dalla violazione dell’art. 186 cds. possono derivare soprattutto…

Page 1 of 1751 2 3 175

© 2015 STUDIOLEGALEBARTOLINI.COM

Realizzato da:  CityWeb Italy

SOCIAL: