Tutela del lavoratore: estorsione se il datore di lavoro vuole pagare meno lo stipendio intimando il licenziamento Il mondo del lavoro, oggi come oggi, è veramente lastricato di difficoltà e di trappole soprattutto dinanzi a datori di lavoro senza scrupoli che approfittano della situazione di crisi e della necessità di lavorare per violare le normative…

Bastano 30 minuti per commettere il reato di abbandono di minori Questa settimana voglio porre l’attenzione su una sentenza del Tribunale di Trento – la sentenza n. 150/2018 sez penale – che mi è capitato di leggere in questi giorni e che sottolinea come troppo spesso alcuni genitori sorvolino con troppa superficialità sulla responsabilità che…

I RIMEDI DA ESPERIRE NEL CASO DELL’EX CONIUGE INADEMPIENTE Capita molto di frequente che in caso di separazione e divorzio il coniuge obbligato a versare un contributo al mantenimento si sottragga ai suoi obblighi. Quali sono pertanto i rimedi e gli strumenti che la legge pone a disposizione in questi casi? Bisogna premettere che l’inadempimento…

Ancora una volta il GPL si associa al termine tragedia: come a Viareggio nel 2009 così a Bologna nel 2018. Era il 29 giugno del 2009 quando un treno merci che trasportava GPL e che passava dalla stazione di Viareggio deragliò a causa di una cattiva manutenzione ( o meglio dire assente manutenzione!) . Quel…

Page 1 of 1741 2 3 174

© 2015 STUDIOLEGALEBARTOLINI.COM

Realizzato da:  CityWeb Italy

SOCIAL: