L’Avv. Capparelli Elisabetta nasce a Cascina il 28 maggio 1968 . Consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Pisa discutendo una tesi in diritto fallimentare con il Prof. F.P. Luiso. Inizia, quindi, a svolgere la propria attività professionale occupandosi prevalentemente di questioni attinenti le società, di diritto civile e di famiglia. Dapprima collabora con lo Studio Legale Rainaldi di Pisa e successivamente decide di aprire, unitamente all’Avv. Fabrizio Bartolini, uno Studio legale proprio.
Consegue l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Firenze e , dal novembre 1997 al 1999, decide di iscriversi nelle liste dei difensori d’ufficio presso il Tribunale di Pisa , assumendo la difesa in svariati procedimenti penali di competenza pretorile. Successivamente decide di occuparsi principalmente di diritto civile ed in particolar modo delle problematiche di diritto della famiglia e risarcitorie.
Apre la sede dello Studio in Pisa gestendola personalmente , nonchè decide di aprire online lo Studio per cercare di offrire un servizio aggiunto alla propria clientela misurabile in termini di risparmio di tempo e disponibilità.Tramite il monitoraggio online delle pratiche , attraverso il quale il cliente può verificare l’andamento della problematica affidata allo Studio, l’Avv. Capparelli decide di offrire un servizio ancora maggiore alla propria cliente incentrandosi sul diritto di informazione costante e continuo. L’Avv. Capparelli decide poi di offrire consulenza online, offrendo un servizio più celere e meno dispendioso, anche in termini di tempo, rispetto ai canali usuali. E’ disponibile per domiciliazioni nei fori di Lucca, Viareggio, Pisa, Massa.
Attualmente l’Avv. Capparelli si occupa, principalmente, di pratiche inerenti la contrattualistica e il diritto di famiglia, con particolare riguardo alla fase patologica che si verifica nel caso di separazione e divorzio.