Lavorare con lo Studio Legale Bartolini

Chi fosse interessato a collaborare con noi può inviare la propria richiesta via email al nostro indirizzo sotto riportato.

Successivamente si potrà essere convocati per un colloquio conoscitivo e per valutare se le esigenze dello Studio siano in linea con quelle del candidato.

Entro 15 giorni dal colloquio lo studio informerà gli interessati del suo esito.

Il candidato ideale sarà quello che darà dimostrazione di essere in possesso di buoni titoli di studio, di avere un forte interesse per le aree di specializzazione dello Studio e una buona capacità di comunicazione.

Per quanto riguarda il praticantato, dobbiamo, viste le esperienze passate aprire una parentesi a parte.

Intanto i requisiti che si richiedono sono serietà della persona, affidabilità e soprattutto passione per il lavoro di avvocato: il nostro è un lavoro di pubblica utilità e siamo chiamati a difendere i diritti di colui che ci conferisce il mandato e quindi è una attività che non può essere presa “sotto gamba”.

Non teniamo nascosto il fatto che, a volt,e l’esperienza di praticantato, nel passato, è stata deludente e perciò teniamo ad essere particolarmente selettivi nella scelta di colui o colei che vuole svolgere la pratica da noi per non trovarci poi a pentircene: in questo caso prevenire è sicuramente meglio che curare.

La pratica non è, infatti, un passatempo come molti la intendono ma è uno scambio di dare/avere tra il dominus ed il praticante. Infatti, il primo ha l’obbligo di passare le proprie conoscenze al praticante e quindi investe nello stesso risorse, tempo ed esperienza acquisita. Il praticante, dal canto suo, dovrebbe quantomeno ricambiare dando la propria piena disponibilità anche perchè è facendo che si impara e non guardando solamente all’occorrenza.

Quello che non cerchiamo è sicuramente persone indecise che vengono a far pratica tanto per fare e magari dopo due anni e più di collaborazione con lo studio spariscono nel nulla senza dare motivazioni o con la semplice e scontata frase: ” ho capito che il lavoro di avvocato non era per me”: abbiamo già avuto queste esperienze e gradiremmo, pertanto non ripeterle.

A parte questo, lo Studio offre comunque piena disponibilità per una pratica seria e consapevole che possa essere di aiuto nella crescita professionale di chi si affaccia alla professione e anche nostra in quanto non abbiamo certamente la pretesa di insegnare alcunchè anche in quanto anche noi siamo qui ad imparare sempre e continuamente, potendo dare solo la nostra esperienza di avvocati che svolgono il proprio lavoro, da anni, sul campo.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo:

Studio Legale Bartolini

Via Giacomo Matteotti 47 -55049 Viareggio ( LU)

Il curriculum vitae sia per le posizioni relative al personale che per il praticantato può essere inviato al nostro indirizzo email:

 

info@bartolinistudiolegale.com

.