Legalius

L'alleato per la difesa dei tuoi diritti

Home » Blog » Usura bancaria » 7 Buoni motivi per far controllare i tuoi conti

7 Buoni motivi per far controllare i tuoi conti

7 buoni motivi per far controllare i tuoi conti

Qui troverai 7 buoni motivi per far controllare i tuoi conti.

La tua banca ti tratta benissimo, con il direttore ti conosci da 30 anni; sei cliente delle banca da una vita, vuoi che freghino proprio te?

Se sei convinto di questo, intanto ti consiglio di guardare questo video: Scopri come le banche ti stanno fregando

Ti è venuto qualche dubbio?

Bene…allora ecco 7 buoni motivi sul perchè dovresti far controllare i tuoi conti.

PRIMO MOTIVO: la banca ti sta fregando?

Il primo motivo è che dovresti verificare l’effettivo trattamento che la banca ti sta applicando. Credi che la tua banca ti stia trattando bene solo perchè da anni sei cliente o perchè il direttore quanto ti vede ti viene incontro e magari ti offre un caffè. Ma sei davvero sicuro che le cose stiano così? Quali elementi oggettivi hai per dirlo? Sappi che le cronache degli ultimi anni danno una immagine del rapporto banca-cliente a dir poco pessima. Perchè proprio tu dovresti essere la mosca bianca?


SECONDO MOTIVO : recuperare quanto pagato in più

Il secondo motivo è quello di recuperare il pagato in più e cioè verificare se sono state applicate pratiche illegali quali l’usura e L’ anatocismo. Non ti illudere….la banca non tiene i tuoi soldi per farti un favore ma perchè ci vuole guadagnare ed anche tanto e queste pratiche sono diffusissime anche in quanto se uno non fa controllare i propri conti non se ne accorgerà mai.

TERZO MOTIVO: prevenire è sempre meglio che curare

Il terzo motivo è che potresti aver bisogno di fare una azione giudiziaria preventiva anticipando e bloccando le azioni che la banca potrebbe fare nei tuoi confronti almeno che tu non creda di essere un privilegiato e che la banca mai ti farà questo sgarro. Se credi questo allora ti è sfuggito qualcosa: sappi che babbo natale non esiste.

Guarda il video

QUARTO MOTIVO: avere le armi giuste per fare opposizione a decreto ingiuntivo

Il quarto motivo è che potresti dover promuovere opposizione a decreti ingiuntivi e precetti. Sappi che se la banca ti notifica un decreto ingiuntivo entro 40 gg. Puoi fare opposizione ma se non ti sarai premunito per tempo in pratica non riuscirai a fare nulla. Infatti per fare opposizione dovrai far analizzare i tuoi conti e avere la documentazione che probabilmente non hai a disposizione. Dovrai quindi richiederla alla banca la quale non te la darà certo per tempo e farà scadere i termini di opposizione, fregandoti. Se ti vuoi trovare in questa situazione sei libero di farlo ma sei avvertito!


QUINTO MOTIVO: vantaggi in caso di concordato o sovraindebitamento

Altro motivo è che se tu avessi necessità di proporre concordati preventivi o istanze di sovraindebitamento facendo controllare i tuoi conti puoi diminuire il passivo delle operazioni ottenendo un vantaggio economico non indifferente.


SESTO MOTIVO: cambiare il rapporto con la banca

Il sesto motivo sta nel fatto che controllando i tuoi conti puoi cambiare il rapporto con la banca nel caso tu rilevi scorrettezze o costi esosi. Se a seguito di controllo ti sei svegliato dal letargo ed hai visto che la banca non ti ha mai trattato così bene come credevi puoi usare quello che hai scoperto per rinegoziare il rapporto con la banca.


SETTIMO MOTIVO: la perizia econometrica prima o poi ti servirà.

Avere una perizia econometrica da poter usare all’occorrenza in pratica vuol dire munirsi di un’arma per difendersi se sarà necessario. Ho già parlato in un altro POST che devi far attenzione alle perizie econometriche in quanto in giro vi sono molti truffatori che cercano di approfittarsi delle situazioni di difficoltà delle persone. Pertanto dovrai affidarti ad un perito competente e che dica le cose come stanno senza false illusioni. Inoltre MAI dare incarichi a chi richiede percentuali sull’eventuale ricavato: devi essere libero di poterti far tutelare da chi vuoi.
E tu credi ancora di non voler far controllare i tuoi conti?

SE VUOI FAR CONTROLLARE I TUOI CONTI O IL TUO MUTUO, SCRIVIMI:

INFO@BARTOLINISTUDIOLEGALE.COM

Lascia un commento

Prenota il tuo appuntamento online

Vai al calendario Prenota un appuntamento

Difendi i tuoi diritti

Come scegliere l’avvocato giusto per te in 5 semplici passi