
Avvocato Fabrizio Bartolini (Cassazionista/Mediatore presso il Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Lucca)
Se c’è una cosa in cui credo fermamente è che il diritto debba essere la manifestazione della giustizia applicata alla realtà. Il desiderio di tutelare i diritti delle persone è stato ciò che, in tutti questi anni, ha mosso la mia professione di avvocato. Ritengo che uno dei miei punti di forza sia l’umiltà e la volontà di aiutare davvero chi decide di darmi fiducia. Il percorso professionale, ormai datato nel tempo e ricco di esperienze, non è sempre stato facile. Mi sono dovuto scontrare contro la malagiustizia, sentenze ingiuste, casi difficili, giudici che tutto facevano tranne il loro lavoro ecc. Ma ogni volta che ti scontri con queste situazioni alla fine ti rialzi, più forte e con una esperienza che non si impara sui libri. Oltre venti anni di esperienza nei Tribunali sono un grande risorsa da offrire perchè una cosa è leggere di diritto, altra è viverlo. Un percorso professionale, quindi, in salita perchè lottare per i propri clienti vuol dire sempre mettersi in gioco in prima linea e non dare mai nulla per scontato, ma ricco di soddisfazioni.
Dopo aver conseguito la laurea presso la facoltà di giurisprudenza di Pisa e dopo aver conseguito, nel 1998, il patrocinio legale e ottenuto l’abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Firenze, ho fondato il mio studio. Negli anni mi sono sempre occupato di diritto di famiglia, diritto penale e di diritto di bancario.
Visti gli anni di esperienza, ormai oltre venti ,sono iscritto negli elenchi speciali degli avvocati che possono patrocinare dinanzi la Corte di Cassazione, potendo offrire al mio cliente una assistenza completa in tutti i gradi di giudizio.