L’avvocato Fabrizio Bartolini si è occupato di diritto penale fin dall’inizio della sua carriera. Assiste sia imputati, che persone offese per ottenere il miglior risultato concreto possibile.
Negli anni ha affinato le sue conoscenze in merito a tecniche difensive, cross examination e indagini investigative.
È stato difensore di molti processi rilevanti anche a livello nazione, tra cui quello relativo alla strage di Viareggio.
Grazie alla collaborazione con investigatori privati, lo Studio legale Bartolini è in grado di offrire, se necessario, un’attività di indagine difensiva esaustiva e altamente professionale. Questo permette di strutturare una difesa efficace in vista del processo già in fase preliminare.
Online è possibile richiedere la redazione e l’invio della querela che il proponente potrà presentare personalmente presso gli uffici giudiziari o presso il comando di pg più vicino. È un servizio nato dall’esigenza di dare, in questa fase preliminare ,un servizio snello ma professionale con quegli accorgimenti, maturati dalla nostra esperienza sul campo, che è consigliabile inserire nella redazione dell’atto. Si ricordi a titolo di mero esempio che una querela mal formulata potrebbe ritorcersi contro il proponente potendo andare ad instaurare un procedimento per calunnia qualora il querelato venga assolto o il suo procedimento venga archiviato. Bisgona quindi porre la dovuta attenzione in una fase che, seppur preliminare, è comunque delicata in quanto dà inizio ad un procedimento penale i cui sviluppi saranno prevedibilmente più favorevoli qualora vi siano solide basi iniziali per la buona riuscita processuale.