La nostra mission, il nostro Logo

La creazione del logo dello Studio è stata frutto di ricerche su ciò che volevamo esprimere. Il logo doveva contenere l’essenza del nostro lavoro, quello per cui, ogni giorno, ci battiamo: in pratica doveva concentrare la mission dello Studio.

Nei molti anni di professione la nostra mission è stata sempre quella di aiutare chi si rivolgeva a noi, offrendogli una tutela a 360°, costruita appositamente intorno alle esigenze del cliente e analizzando tutti gli aspetti della problematica da affrontare.

Una questione legale presuppone una analisi in varie discipline giuridiche e non può essere fatta a comportamenti stagni.

Ad esempio, in una separazione vi possono essere problematiche di carattere penale e risarcitorie così come esigenze di tutela del patrimonio. 

Saper affrontare ed analizzare completamente le problematiche che ci vengono poste, guardando a tutti gli aspetti sia civili che penali, vuol dire costruire una difesa e dare una assistenza a 360° al cliente.

Questa tutela si estende poi anche ad una assistenza che possiamo offrire in tutti i gradi di giudizio presenti nel nostro ordinamento e quindi dinanzi la Corte di Cassazione.

Forse non tutti sanno che non tutti gli avvocati possono patrocinare le cause dinanzi alla Corte di Cassazione in quanto bisogna essere iscritti in appositi elenchi.

Per l’iscrizione bisogna superare un esame specifico e/o avere almeno 12 anni di esperienza professionale e ciò a garanzia della professionalità ed esperienza del legale che deve affrontare un procedimento dinanzi la Corte di Cassazione.

Essere iscritti in questi elenchi vuol dire dare una assistenza completa anche sotto questo aspetto, non dovendosi trovare il cliente a dover cambiare avvocato perchè quello a cui si è affidato l’incarico non può assisterlo in quel grado di giudizio.

Sulla base di questi concetti e della mission dello Studio volta a dare una assistenza a 360° al cliente è stato, appunto, ideato il logo.

Intorno alla B di Bartolini viene disegnato uno scudo.

Lo scudo intorno alla B sta a significare, proprio, quella assistenza completa che offriamo quotidianamente ai nostri clienti.

Lo scudo è poi simbolo di protezione e tutela che è lo scopo che ci prefiggiamo da sempre.

Infine il colore verde che infonde calma e stimola la capacità di rimanere lucidi e analizzare le situazioni in maniera più logica. Agisce sulla memoria e sul controllo che abbiamo per noi stessi e nelle situazioni che viviamo. Ci rende più riflessivi, pacati e pronti all’azione.

Da qui abbiamo creato la  sigla del canale YOUTUBE che rappresenta bene i nostri ideali.

Iscriviti alla newsletter

E riceverai una mail ogni volta che pubblicheremo un nuovo articolo.

×

Clicca qui sotto per contattarci tramite WhatsApp

×