Con noi i tuoi dati sono al sicuro……

Lo studio, si avvale di un sistema gestionale formato da una rete interna con collegamento 24h su 24 ad internet.

Tutti i computer dello Studio nonchè il server vengono controllati da tecnici convenzionati con lo studio che effettuano la manutenzione delle apparecchiature bimestralmente. Inoltre settimanalmente viene effettuato un backup generale del programma di gestione dello studio legale.

Il software di gestione utilizzato dallo studio denominato Cliens è un programma di tipo modulare attraverso il quale vengono gestiti i fascicoli di studio ai quali viene assegnato automaticamente un numero di archivio.

Tramite tale software è possibile avere un quadro chiaro ed immediato dell’agenda e dello scadenzario delle attività rendendo altresì immediata la parcellazione e la fatturazione nonchè di tutte le attività andate a buon fine inerenti la cancelleria telematica ed il deposito di atti.

Inoltre lo studio è integrato con Polisweb riuscendo,tramite il software, ad aggiornare i dati delle pratiche giudiziarie in tempo reale.

Tramite software appositi lo studio è inoltre in grado di offrire un calcolo esatto degli interessi e della rivalutazione istat nonchè predisporre automaticamente i modelli F23 per il pagamento dei tributi.

Tramite il modulo di gestione dei recupero crediti vengono aggiornate e scadenzate in automatico le pratiche di recupero, offrendo una migliore celerità al servizio offerto.

Grazie al modulo di gestione delle pratiche assicurative lo studio è in grado di intrattenere un contatto più snello con compagnie assicurative, periti tecnici e consulenti medici; inoltre tale modulo consente la gestione in automatico delle scadenze garantendo una più veloce gestione della pratica affidata.

Inoltre grazie al supporto software,lo studio è in grado di avere un riepilogo generale dei vari fascicoli quali:

  • la storia delle udienze e delle scadenze
  • le attività ancora da fare
  • le spese sostenute
  • la costante parcellazione
  • le comunicazioni avute con il cliente e le controparti
  • i documenti di parte e controparte strutturato attraverso un efficacissimo sistema di archiviazione dei documenti della pratica.

Tutte le informazioni dei fascicoli poi vengono integrati con le altre parti del programma quali agenda, outlook, rubrica ecc..visualizzabile direttamente dal fascicolo.
Tramite tale software è anche possibile avere una gestione più snella, chiara e precisa delle pratiche penali affidate allo studio, considerando il programma tutte le fasi del procedimento penale quali indagini preliminari, udienza preliminare, 1° grado,appello, cassazione, esecuzione, revisione.

Inoltre lo Studio si è dotato di scanner ultraveloci per l’inserimento nelle pratiche di tutti i documenti di parte e di controparte inerenti il caso affidatoci. Infatti tutta la documentazione viene scannerizzata ed inserita nella pratica generata dal programma.

Ciò permette di avere un quadro più veleoce e svincolato dal supporto cartaceo, garantendo un immediato invio di documentazione al cliente che ne richieda l’invio.
Tutto questo a garanzia di maggiore efficienza e sicurezza dei vostri dati personali.

Ogni giorno cerchiamo di migliorare sempre i nostri servizi aggiornandoli con le nuove tecnologie e cercando di dare un servizio più efficiente, immediato e comodo al cliente.

Ci rendiamo conto che anche la professione legale deve adeguarsi ai tempi e alla tecnologia, svincolandosi da quell’idea oramai obsoleta di avvocato allergico ad ogni forma di innovazione sempre legato a carta e penna. Per questo cerchiamo di dare un servizio “nuovo” perchè anche nel nostro campo ciò è possibile…..basta volerlo!