Il nostro Studio, grazie alla esperienza maturata sul campo, è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di consulenza in materia di diritto assicurativo non essendo sempre agevole interpretare correttamente le clausole contenute in detti contratti .

Ci si accorge spesso, infatti, una volta sottoscritto il contratto, di aver commesso errori di valutazioni e/o di non aver avuto la dovuta attenzione nella analisi delle clasuole contrattuali in esso contenute.

Tali clausole, spesso volutamente poco chiare , nascoste e scritte in maniera prettamente tecnica ,nascondono particolari prescrizioni che rendono necessaria l’assistenza di un professionista esperto della materia.Tale assistenza è necessaria sin dal momento della sottoscrizione del contratto avendo così chiaro ciò che si và a sottoscrivere e traendo così maggiori vantaggi anche dalla polizza in quanto perfettamente consci della copertura e dei limiti in essa contenuti.

Spesso ci siamo trovati, nel corso della nostra attività, ad affrontare problematiche inerenti l’interpretazione di clausole contrattuali che in maniera poco chiara nascondevano cavilli volti a limitare il diritto risarcitorio del nostro assistito a cui , al momento della stipula, era stato garantita una copertura a 360°.

L’assicurato spesso, solo dopo aver consultato il professionista, si rende conto che il danno subito non è risarcibile in base alla polizza personale stipulata vuoi per la franchigia in esso contenuta vuoi per una espressa esclusione contrattuale. Il nostro Studio, pertanto, professionalmente offre assistenza in questi casi sia giudizialmente che stragiudizialmente avvalendosi anche, all’occorrenza, dell’ausilio di consulenti tecnici in considerazione delle diverse tipologie di danno e di polizze (geometri, architetti, ingegneri, medici legali, commercialisti, periti assicurativi, ecc.).

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA