Home » Blog » Diritto Civile » CNA : Assistenza per il problema Tarsu della zona di Pietrasanta

CNA : Assistenza per il problema Tarsu della zona di Pietrasanta

 

Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa Associazione Provinciale di Lucca Lucca – Via Romana 615/P-  Arancio

Tel       0583 4301 E-mail:  [email protected] www.cnalucca.it

Alle imprese del comune di Pietrasanta Oggetto: assemblea

In questa situazione di crisi la direzione provinciale della CNA ha ritenuto indispensabile organizzare una serie d’assemblee sul territorio, per favorire la più ampia partecipazione delle imprese. La finalità dell’assemblee è quello di discutere e di confrontarsi, per valorizzare e rilanciare il settore dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, sia a livello locale che nazionale.

L’incontro è convocato per

LUNEDI’ 10 GENNAIO ore 21.15

a PIETRASANTA presso la sede della CNA

in Via Pietra del Cardoso – Parco degli Artigiani – Loc Portone

Gli argomenti principali al centro dell’incontro sono ●      rapporti con l’Amministrazione Comunale in previsione dell’approvazione del bilancio 2011 (imposte, tasse, rifiuti) e iniziative a favore dell’imprese ●      TARSU controlli Alla riunione interverranno:

  • Domenico Lombardi, sindaco del comune di Pietrasanta
  • Daniela Ferrieri, assessore al bilancio del comune di Pietrasanta
  • Ugo Da Prato, presidente provinciale CNA

A conclusione della riunione, si procederà all’elezione del coordinamento territoriale della CNA che dovrà rappresentare le imprese del comune di Pietrasanta  verso le istituzioni. L’Amministrazione Comunale di Pietrasanta, nello svolgimento dell’attività  di controllo della Tassa per la Raccolta e Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani (TARSU), ha  rilevato situazioni discordanti da parte delle imprese con gli obblighi stabiliti dalle norme vigenti sulla base delle delibere del Consiglio Comunale,  e intende inviare gli accertamenti entro il 31 dicembre 2010. Le superfici (locali ed aree) complessivamente determinate per la tariffa vigente per gli anni 2004 e 2005, potranno portare alla richiesta di pagamento della TARSU il cui importo potrebbe essere consistente, essendo calcolato sull’intera superficie, ivi compreso i piazzali e i macchinari, mentre per gli anni successivi (2006-2009) è stato elaborato un calcolo forfetario. In seguito alle contestazioni avanzate da parte delle categorie, l’Amministrazione Comunale si è resa   disponibile, tramite gli uffici competenti, ad esaminare, caso per caso, la situazione sulla base della presentazione delle planimetrie relative ai locali ed alle aree utilizzate per lo svolgimento dell’attività. La CNA ha organizzato un servizio d’assistenza gratuita tramite un legale presso la sede di Pietrasanta, per fissare un incontro è possibile contattare la segreteria: 0583 4301114. Nell’augurare un buon anno 2011, cordiali saluti.

Il presidente

(Ugo Da Prato)

 

Vuoi saperne di più?

Richiedi una consulenza

Leggi anche

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla newsletter

E riceverai una mail ogni volta che pubblicheremo un nuovo articolo.

×

Clicca qui sotto per contattarci tramite WhatsApp

×